Percorsi

Due i percorsi, che condividono partenza ed arrivo:

Percorso Imperiale – 67 km, 700m. dsl, con partenza dal Colosseo fino al Lago di Albano e rientro a Roma lungo la Via Appia Antica;

IMPERIALE ROMA 2018 – Percorso Imperiale 67km.gpx

Percorso Gladiatore – 37 km, 350m dsl, con partenza dal Colosseo fino a Ciampino e rientro a Roma lungo la Via Appia Antica.

IMPERIALE ROMA 2018 – Percorso Gladiatore 36km.gpx

Entrambi i percorsi sono dedicati esclusivamente alle bici storiche, classiche o vintage ed ai ciclisti in abiti d’epoca. =

I percorsi sono chiusi al traffico, con auto di fine corsa a velocità controllata. Dopo l’auto di fine corsa i percorsi tornano aperti al traffico.

Le ultime 8 miglia romane (12km) dei due percorsi attraversano la storica Via Appia Antica, con il suo mitico pavè in basolato romano.

Sono previsti più punti di ristoro lungo i percorsi, alcuni lungo il percorso della Granfondo Roma ed uno esclusivo per i soli ciclisti vintage iscritti all’Imperiale lungo la Via Appia Antica.

dal Colosseo fino al Lago di Albano e rientro a Roma lungo la Via Appia Antica;

“Legionario” 30 km con partenza dal Colosseo fino a Ciampino e rientro a Roma lungo la Via Appia Antica.

Entrambi i percorsi sono dedicati esclusivamente alle bici storiche, classiche o vintage ed ai ciclisti in abiti d’epoca. Sono previsti punti di ristoro lungo i percorsi, chiusi al traffico sin dalla partenza con auto di fine corsa a velocità controllata. Dopo l’auto di fine corsa i percorsi tornano aperti al traffico. Le ultime 8 miglia romane (12km) dei due percorsi attraversano la storica Via Appia Antica, con il suo mitico pavè in basolato romano.